Centro Studi Sirio

Chi siamo

CENTRO STUDI SIRIO

Il Centro Studi Sirio nasce nel 2007 a Nocera Superiore con l’intento di essere un polo di diffusione di cultura nell’accezione più ampia del termine. Esso offre a tutti l’opportunità di crescere nell’amore per lo studio e la conoscenza.

Il suo servizio rivolge particolare attenzione alle esigenze di tutti gli studenti che sono seguiti con piani di studio personalizzati. Il centro è specializzato nel supporto allo studio per ragazzi con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e BES (Bisogni Educativi Speciali). È un esempio operante di come il lavoro in sinergia e quello face to face sia fondamentale per gli studenti nel raggiungimento di buoni risultati scolastici e di vita sociale.
Dispone di strumenti di supporto adeguati alle esigenze di ciascun studente, come App, software riabilitativi e di uno staff altamente qualificato; inoltre fornisce supporto psicologico e logopedico. Il Centro Studi Sirio è un centro Trinity registrato con una decennale esperienza nei corsi di lingue e rilascia certificati.

È anche Ambassador Igea s.r.l. (ente di formazione) con un proprio catalogo e una particolare scontistica. È ente accreditato dalla Regione Campania per il servizio di Assistenza specialistica scolastica e per i centri estivi per minori per l’ambito S01_1. Sirio negli anni si è impegnato nelle attività culturali e di promozione sociale, in collaborazione sia con le amministrazioni, le scuole e le associazioni locali.
Il Centro Studi Sirio dispone di uno

Staff altamente qualificato

il Team del Centro Studi Sirio è composto da figure altamente specializzate nell'assistenza scolastica
e nel supporto allo studio per ragazzi con DSA e BES.

Carolina Del Regno

Carolina è un’esperta in DSA, “Disturbi Specifici dell’Apprendimento”. Da anni coinvolta nel mondo degli adolescenti, lavora presso il Centro Studi Sirio in qualità di socia, dove quotidianamente segue gli alunni supportandoli didatticamente. Dopo la maturità scientifica, la laurea in Relazioni Internazionali e Diplomatiche e la laurea specialistica in Relazioni e Politiche Internazionali conseguita con lode presso l’università di Napoli l’Orientale, partecipa ad un corso di specializzazione tenuto dall’AESI. Ha collaborato con la scuola Media “Fresa Pascoli” per il progetto "Scuola inclusiva" e si è occupata del sostegno degli alunni con DSA. Collabora con le amministrazioni del Piano di Zona S01_1 per l’assistenza specialistica nelle scuole per gli alunni diversamente abili e per la gestione del servizio Centri Estivi.

  Contatti   Chatta con Carolina

Patrizia Fasolino

La Dotteressa Patrizia Fasolino è un’esperta in D.S.A. “Disturbi specifici dell’apprendimento” e B.E.S. “Bisogni educativi Speciali”. In qualità di socia, lavora presso il Centro Studi Sirio dove segue gli alunni supportandoli didatticamente e umanamente. Dopo la maturità classica e la laurea in sociologia, intraprende un master in sociologia sanitaria e poi la specializzazione in D.S.A. La Dottoressa si occupa con rigore della propria formazione, ne sono esempio gli attestati conferiti dai numerosi enti di formazione nazionali riconosciuti che si occupano del supporto didattico e delle strategie innovative da utilizzare con gli alunni in difficoltà; Ha ricevuto numerosi attestati di apprezzamento anche dai vari enti con cui ha collaborato (Comune, Segretariato sociale, Piano di zona e S.E.R.T.) e non da ultimo il conseguimento dei 24 CFU per l’abilitazione all’insegnamento.

  Contatti   Chatta con Patrizia

Il Nostro Team

Sinergia e collaborazione ci permettono di dedicarci alla formazione umana e didattica di bambini e ragazzi!